Edilizia a secco

Edilizia a secco

Utilizzato per realizzare pareti divisorie e controsoffitti, per isolare termicamente e acusticamente una singola stanza o un intero edificio, il cartongesso è davvero unico per la sua praticità d’uso.

Questo insostituibile materiale è anche incredibilmente versatile per arredare un ambiente secondo la tua fantasia realizzando archi, velette, ribassature con illuminazioni a effetto, mobili, librerie, cucine e vani guardaroba.

Presso i nostri punti vendita:

 

  • Potrai selezionare l’opzione più adatta a te scegliendo tra un’ampia gamma di soluzioni in grado di garantire perfetta solidità e durata nel tempo della tua struttura in cartongesso
  • Potrai scoprire le ultime innovazioni nel settore dei pannelli “performanti” e di alto pregio architettonico e nel campo dei controsoffitti modulari decorati con l’innovativa tecnica della sublimazione
  • Potrai ricorrere a diversi elementi scorrevoli che permettono di realizzare porte a scomparsa dalle ottime qualità tecniche ed estetiche per completare e ottimizzare i tuoi spazi

Ecofiniture ti farà risparmiare tempo e denaro, supportandoti nella selezione di montanti e guide e nella scelta del tipo di lastre più adatte alle tue necessità.
In più potrai usufruire della nostra assistenza tecnica dal calcolo del fabbisogno dei materiali fino al montaggio degli stessi, accedendo anche alla consultazione dei nostri manuali per professionisti del settore dedicati alla progettazione di scuole, ospedali e alberghi.

E se non sai a chi riferirti per eseguire le attività di manodopera, ti metteremo direttamente noi in contatto con uno dei nostri esperti artigiani di fiducia.

I NOSTRI PRODOTTI DI PUNTA

Presso i nostri punti vendita avrai la possibilità di acquistare prodotti Habito Forte e Glassroc X.

In particolare, le lastre in gesso rivestito idrorepellenti Habito Hydro presentano non solo un’ottima resistenza alle sollecitazioni meccaniche grazie alla struttura in gesso arricchita con fibra di vetro, ma anche un’elevata resistenza all’umidità, caratteristica fondamentale per l’utilizzo di questo tipo di materiale in ambienti umidi come la cucina e il bagno.

Ideali per realizzare tramezzi, controsoffitti e contropareti, le lastre Habito Hydro, oltre a essere realizzate con materiali ecocompatibili, sono inoltre caratterizzate da una colorazione particolarmente bianca, agevolando le operazioni di finitura che richiedono dunque un minimo intervento di imbiancatura.

Analogamente le lastre Glassroc X, appositamente progettate per applicazioni esterne, coniugano elevate proprietà meccaniche e alta resistenza all’umidità e alla muffa.
Facili da incidere e tagliare, oltre che da maneggiare, queste lastre incrementano la produttività delle attività di cantiere agevolando le fasi di messa in opera.

Per completare e ottimizzare i tuoi spazi, Ecofiniture ti propone le porte Eclisse.
La collezione Eclisse Syntesis è caratterizzata da porte scorrevoli a scomparsa e a battente la cui caratteristica principale è il mimetizzarsi con il muro.
I controtelai ECLISSE Syntesis Collection coniugano perfettamente estetica e praticità, inserendosi con discrezione nell’ambiente e rendendo le tue porte un complemento d’arredo di elevato design.

E se vuoi scoprire come il telaio di una porta può diventare un prezioso elemento di finitura della tua parete, ti invitiamo a scoprire la linea Eclisse 40.
Il fiore all’occhiello di questa linea è il telaio in alluminio anodizzato che, oltre a garantire elevate proprietà meccaniche, regala alla porta una particolare strombatura conferendole un aspetto unico, rigoroso e minimale.

I nostri marchi

Scrivi a Ecofiniture
Ciao ????!
Possiamo aiutarti?